ITA | ENG | HRV

Impianto di laccatura delle bobine di alluminio

Un altro intervento di ammodernamento di un impianto è terminato con successo.
Dopo sole 4 settimane di stop e la sostituzione di tutti i componenti principali (dai drive ai motori, dalla sezione PLC al sistema di HMI) l'impianto di laccatura delle bobine di alluminio, presso la ditta OMIAL Novi d.o.o., del gruppo Aluflexpack, a Omis (HR), è di nuovo in pieno ritmo di produzione, con un notevole incremento delle prestazioni, della sicurezza e dell'affidabilità.
Questo grazie al progetto realizzato dalla K&G s.n.c. e all'intervento della sua equipe di tecnici specializzati, con l'utilizzo di stazioni di controllo diffuse e controlli safety in Profinet, la connessione dei sistemi HMI con la rete aziendale e l'assistenza e manutenzione remota.


Lo studio approfondito delle esigenze del cliente, l'utilizzo di sistemi moderni e innovativi e una progettazione mirata agli obiettivi desiderati ci permettono di ottenere risultati ottimali, con un costo, sia economico che logistico, assolutamente concorrenziale.

Taglierina per carta

E' terminata la messa in funzione dell'ultima nata in casa K&G. Una taglierina per carta/cartone da 50 a 400 gr, con un'utilità fino a 1700 mm e una velocità max di lavoro di 800 mt/min. La particolarità di questa macchina innovativa è di essere completamente automatica: lo scarico automatico della bobina finita, l'incollaggio e la chiusura della bobina finita e l'intestazione e ripartenza della bobina successiva, la pesatura della bobina scaricata e l'aggiustamento automatico del metraggio della nuova bobina per ottenere il peso impostato, il caricamento automatico dell'anima di cartone direttamente dal pallet di stoccaggio, la fasciatura e l'imballaggio della bobina scaricata nonchè la pallettizzazione con robot dedicato.

Grazie ad una progettazione mirata e all'utilizzo di componenti all'avanguardia, la macchina permette una produzione di qualità con la riduzione a zero dei tempi morti.
Fondamentale è stata anche la collaborazione del nostro partner, H7 Group, per la realizzazione della parte meccanica e la simulazione in 3D delle sequenze automatiche.
Ancora una volta la preparazione e specializzazione dei nostri tecnici, nonchè la stretta interazione con il cliente, ci ha permesso di ottenere un successo nella realizzazione di un impianto moderno e performante.

Taglierina bialbero

Messa in funzione, c/o il cliente finale AluflexPack Novi d.o.o di Drnis (HR), un'altra taglierina bialbero mod. TR-M2T.
Fascia utile 1400mm, diametro in svolgimento 1300mm x 3500Kg, diametro in avvolgimento 800mm x 900Kg (per albero), velocità massima di lavoro 600mt/min.
Un altro successo per la collaborazione tra due piccole aziende come K&G e H7 Group, che si affermano sempre di più come fornitori privilegiati di grossi gruppi industriali nel settore del flexible packaging, nazionali e internazionali.